

La figura sarà inserite nel team PR e si occuperà delle seguenti mansioni:
- Sviluppare e implementare strategie di PR complete che migliorino la visibilità del marchio e la reputazione.
- Pianificare, coordinare ed eseguire eventi, tra cui lanci di prodotti, incontri con influencer, inaugurazioni di negozi ed eventi stampa.
- Costruire e mantenere i rapporti con i contatti chiave dei media, con i redattori del settore beauty, con gli influencer e con gli stakeholder del settore.
- Collaborare con il team di marketing per integrare le strategie di PR ed eventi con le campagne di marketing più ampie, garantendo coerenza e massimo impatto su tutti i canali.
- Gestire le agenzie per la creazione di comunicati stampa, media kit e altri materiali di PR.
- Monitorare e riferire sulle prestazioni delle campagne di PR e degli eventi, analizzando le metriche chiave come la copertura mediatica, la partecipazione agli eventi e il ROI per ottimizzare le iniziative future.
La risorsa ideale possiede le seguenti caratteristiche:
- Laurea in discipline di Marketing e Management;
- Capacità di lavorare in team;
- Orientamento all'obiettivo e problem solving;
- Ottime skill di organizzazione, progettazione e gestione delle priorità;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza del pacchetto Office, (Excel, Power Point);
- Precisione e affidabilità.
Completano il profilo ottime abilità relazionali e la passione per il mondo beauty.
Titolo di studio: Laurea breve (3 anni)
Area di studio: Comunicazione/Marketing/Pr
Madrelingua: italiano
Lingua: inglese
Certificazione: Altra certificazione
Livello di conoscenza: B2 - Livello post-intermedio
Word / Pages: Intermedio
Excel / Numbers: Esperto
Power Point / Keynotes: Intermedio
Settore: Commercio/GDO
Funzione: Mktg/Pr/Comunicazione/Digital
Numero posizioni ricercate: 1
Inizio previsto: 12/05/2025