Social Media Manager

Ricerchiamo risorsa con ottima padronanza dei Social Media da inserire presso agenzia di comunicazione con sede a Milano


localita Milano (MI) - Porta Romana
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durata contratto12 Mesi
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tipo contrattoDeterminato
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modalita lavoroFull-Time
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modalita svolgimentoPresenza + smart working
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pagaRal 21.000 €
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facilitazioniSmartworking con 8 giorni di lavoro da remoto al mese
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Descrizione posizione

La risorsa avrà l'incarico di definire i piani editoriali e la creazione dei post per i canali social dei clienti e dell'agenzia, nonché della redazione della relativa reportistica. 

Si occuperà inoltre, sia in autonomia sia in collaborazione con altre figure professionali, delle attività di comunicazione esterna dell’agenzia.

In particolare si occuperà di:

• Creare e implementare strategie di social media allineate agli obiettivi aziendali;

• Organizzare e aggiornare i calendari editoriali e pianificare i piani editoriali mensili;

• Creare e pubblicare contenuti originali sui principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok);

• Monitorare e analizzare le performance dei canali e delle campagne social, fornendo report periodici;

• Collaborare alla definizione delle strategie per le campagne di social media ads e svilupparne i contenuti;

• Monitorare le reazioni della community;

• Monitorare le tendenze del settore, le attività dei concorrenti e le innovazioni tecnologiche nel mondo dei social media;

• Gradita la disponibilità a svolgere anche la mansione di copywriter per progetti diversi dal social media management, sia online sia offline.


Profilo Richiesto

La persona ideale possiede le seguenti caratteristiche:

1-2 anni di esperienza come Social Media Manager

Conoscenza approfondita delle piattaforme social e dei relativi strumenti di gestione, in particolare: Meta Business Suite.

Esperienza con campagne di advertising sui social.

Competenze analitiche e conoscenza di strumenti di analisi (Google Analytics, Facebook Insights, ecc.).

Ottime capacità di scrittura e storytelling, con attenzione al tono di voce del brand.

Buone capacità di scrittura e interazione in lingua inglese.

Creatività, spirito d’iniziativa e capacità di lavorare in autonomia e in team.

Capacità di gestire scadenze e lavorare con tempistiche ravvicinate. 


Nice to have:

Conoscenza base di software di grafica (es. Canva, Adobe Photoshop) e montaggio video  (Instagram/TikTok, CapCut)

Conoscenza delle best practice SEO e dei relativi tool. In particolare, Semrush.

Disponibilità a svolgere anche la mansione di copywriter.

Requisiti

Titolo di studio: Diploma Scuola secondaria superiore

Area di studio: Comunicazione/Marketing/Pr

Esperienza maturata nel settore: da 2 a 3 anni

Competenze Linguistiche

Madrelingua: italiano

Lingua: inglese

Parlato: B2 - Livello post-intermedio

Comprensione: B2 - Livello post-intermedio

Produzione scritta: B2 - Livello post-intermedio

Competenze Informatiche


Informazioni aggiuntive

Settore: Pubblicità/Comunicazione/PR

Funzione: Mktg/Pr/Comunicazione/Digital

Numero posizioni ricercate: 1

Inizio previsto: 17/02/2025

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Per candidarsi all'offerta è necessario registrarsi al portale FourStars. L'informativa completa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 è disponibile nella pagina di registrazione.
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