B Corp Month: un mese dedicato all’impegno verso la sostenibilità
Il mese di marzo è il B Corp Month! Trentuno giorni dedicati a una campagna di comunicazione globale, per diffondere l’impegno delle aziende B Corp verso il raggiungimento di un impatto socio-economico migliore.
Il claim scelto per la campagna è “Un continuo impegno”, rivolto a sottolineare il concetto che, per raggiungere risultati tangibili e trasformare il sistema economico attraverso paradigmi sostenibili, servono continuità e costanza.
Cosa sono le B Corp?
Ma per capire cos’è il B Corp Month dobbiamo prima capire cosa sono le B Corp!
Le Certified B Corporations sono aziende che si impegnano per rispettare garantire un impatto positivo sui propri dipendenti, sull’ambiente e sulla società, puntando a determinati standard e trovando il modo di conciliare il proprio profitto con l’etica e la sostenibilità.
L’obiettivo delle B Corp, in sintesi, è promuovere un nuovo paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo, che considera il business come strumento in grado di produrre benessere per la società e il pianeta.
Leggi anche il nostro articolo approfondito sulle aziende B Corp.
B Corp Month
Veniamo adesso al B Corp Month: un intero mese dedicato alla divulgazione.
Non solo per far conoscere a tutti il movimento di aziende impegnate nel miglioramento del proprio impatto socio-ambientale, ma anche per affermare con forza che la Certificazione B Corp non è il traguardo finale, ma piuttosto un punto di partenza consapevole per proseguire verso un miglioramento costante.
Nel corso del B Corp Month le aziende che fanno parte del movimento pubblicano storie riguardanti il proprio percorso: le buone pratiche, i successi ottenuti, la propria filosofia.
La community, composta da aziende di tutto il mondo, promuove la campagna online e offline (soprattutto sui social, utilizzando gli hashtag #ContinuoImpegno #BCorpMonth #BCM2023), per sensibilizzare e coinvolgere il maggior numero possibile di persone, provando ad innescare un contagio positivo.
Il B Corp Month è un’occasione davvero importante per raccontare come le aziende possano impegnarsi per fare business in modo positivo, dedicandosi in modo concreto alla sostenibilità coinvolgendo gli stakeholder per renderli consapevoli e un po’ più impegnati su temi come il Climate Change, la Gender Equality e tanti altri aspetti fondamentali per il bene di tutti.
Scopri quali sono le buone pratiche che mettiamo in atto ogni giorno per contribuire a creare un futuro migliore!
VUOI SCOPRIRE IN COSA CONSISTE IL NOSTRO IMPEGNO?
Visita la pagina dedicata sul nostro sito!
Ancora nessun commento